top of page
Ipnosi
Staircase_edited.png
​

IPNOSI E PERCORSI DI CRESCITA PERSONALE

​

(potenziamento autostima, smettere di fumare, perdita di peso, riduzione dello stress, miglioramento della concentrazione)

 

L’ipnosi   è una tecnica che permette di raggiungere uno stato di coscienza diverso detto trance ipnotica, caratterizzato da un’attenzione focalizzata verso l’interno di sé stessi e da un’alta suggestionabilità ciò permette ai messaggi di raggiungere la mente inconscia con maggiore facilità.

In questi momenti il cervello riduce la sua attività cosciente e razionale e attiva le aree inconsce ed emozionali, che contengono tutte le nostre capacità, potenzialità e risorse.

Lo psicoterapeuta, attraverso il rilassamento guidato, fornendo stimoli, immagini e evocando sensazioni guida la persona ad allentare le proprie resistenze e a interrompere quei processi di difesa legati alla coscienza.

Un processo in cui si rimane in uno stato naturale di coscienza dove la persona ha un ruolo attivo che gli permette di riscoprire le proprie risorse e potenzialità.

 In questo modo è possibile fare emergere delle capacità che non si credeva di possedere e dei nuovi modi di vedere la nostra realtà quotidiana. Questa condizione favorevole al cambiamento può essere usata per superare abitudini, potenziare l’autostima, migliorare la concentrazione, ridurre lo stress o migliorare aspetti di noi che riteniamo dannosi o indesiderati..

L’ipnosi è dunque un ottimo strumento di cambiamento e la chiave per riprogrammare schemi mentali, comportamentali ed emotivi.

​
bottom of page